I SPIT ON YOUR GRAVE (2010) regia di Steven R. Monroe

Norgoth     8 / 10  01/11/2018 14:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto l'originale (che comunque, vedrò), ma ritengo che questo film sia davvero ben fatto.
La prima, odiosissima (almeno per me che sono donna) parte, viene ben controbilanciata dalla seconda.
La protagonista, impassibile, sfoggia una discreta "manualità" ed una cattiveria rara nel perpetrare una giusta vendetta nei confronti dei luridissimi animali che abusano di lei.
Si vede, come si diceva qualche commento più sotto, che il film non è di una major perché c'è ampia libertà di contenuti ed efferatezze, si indugia molto in tutti i sensi e questo sicuramente non piacerà a tutti. Io stessa ho fatto fatica nella prima parte (anche vista la cronaca corrente), ma se per me la seconda parte è stata molto più "soddisfacente", per chi è impressionabile sarà dura reggerla.
C'è un punto nella trama un po' nebuloso, che non inficia la visione ma la domanda è spontaneo porsela:

Al di là di questo, il film scorre bene.
La caratterizzazione dei vari personaggi è fatta bene, e comunque trovo coraggiosi gli attori che accettano ruoli come questi, sia la protagonista che i violentatori. Non penso sia facile affrontare ruoli del genere, soprattutto in questo caso che le varie vicende non sono tanto "sfumate", anzi.
Una cosa "negativa" sono i dialoghi un po' puerili e soprattutto il doppiaggio italiano di Jennifer, non molto convincente.
Per il resto, è davvero un buon film per chi ha uno stomaco abbastanza forte.