I SPIT ON YOUR GRAVE (2010) regia di Steven R. Monroe

private_joker     9 / 10  27/01/2011 19:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo averlo visto, penso sia diventato questo il miglior Rape & Revenge della storia. Meglio dell'originale, secondo me. Non ci sono i buchi e le incongruenze presenti nel film di Zarchi, e la seconda parte non è per niente affrettata, anzi le vendette sono direttamente proporzionali a quello che ciascuno le ha fatto, e sicuramente non sono per stomaci deboli. Sulla prima parte, più che lo stupro in sè mi ha fatto star male tutto il resto che le fanno (e le dicono) quei quattro (Matthew non conta), con lo sceriffo il peggiore di tutti. Buona secondo me la scelta di far sparire del tutto Jennifer e poi farla riapparire al momento giusto, senza per forza spiegare cosa faccia nel frattempo. Bravi gli attori, anche se non ne conoscevo nessuno, e Sarah Butler è più brava (e bella, ma questi sono gusti personali) di Camille Keaton, convincente sia come dolce e ingenua ragazza di città sia come spietata e sanguinaria vendicatrice di sè stessa. Colonna sonora molto scarna, ma azzeccata quando c'è.