I SPIT ON YOUR GRAVE (2010) regia di Steven R. Monroe

Aztek     9 / 10  27/01/2011 19:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarei felice alla solo idea di vedere almeno un horror di questo livello ogni anno, davvero un film eccezionale, curato in ogni suo minimo dettaglio; premetto che non ho visto l'originale, quindi non posso fare nessun paragone, anche se dubito che tecnicamente sia migliore di questo.
Sceneggiatura coinvolgente sin dall'inizio, già dopo i primi 15 minuti si comincia a respirare un aria macabra che sfocia poi nello stupro che caratterizza la prima parte del film.
Di un livello sublime la sequenza delle varie torture di Jennifer, qui credo che si raggiunge il livello più alto di tensione di tutto il film, con scene violente, trappole e marchingegni degni del miglior Jigsaw.
Non originalissima la location del bosco, ma in compenso c'è un ottima regia e delle interpretazioni di un buon livello.
Da come è intuibile è un film per stomaci forti, ma chi ama l'horror non deve perderselo assolutamente, procuratevelo in ogni modo.