I SPIT ON YOUR GRAVE (2010) regia di Steven R. Monroe

Invia una mail all'autore del commento goat     7 / 10  28/01/2011 10:59:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono a metà strada fra gli amici qui sotto. da un lato non posso negare che la prima parte mi sia molto piaciuta. misurata la costruzione dei tempi che porta alla home invasion, ottimi gli attori, e una fotografia che riesce a dipingere molto bene il bosco come una terra di nessuno in cui il pericolo è dietro ad ogni angolo.
l'ultima parte, però, mi ha lasciato abbastanza perplesso. jennifer sparisce letteralmente dal film per un tot di minuti e torna più cattiva di michael myers, senza che il regista dia uno straccio di rappresentazione del suo mutamento interiore.
e la vendetta a là saw o hostel, scegliete il film che preferite, è fin troppo parossistica per impressionare sul serio. senza un'introduzione che porti a questo exploit di violenza, senza immedesimazione con la vittima, le torture si rivelano per quello che sono: appunto torture, e basta, che in un'era in cui bastano un paio di clic per vedere veri serial killer all'opera, come i dnepropetrovsk maniacs, ormai non impressionano più un pubblico quasi reso insensibile ad ogni tipo di barbarie.
io rimango fedele all'originale, in ogni caso fra i vari remake questo è uno dei più carini.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  09/08/2011 01:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
minkia goat mi deludi, secondo me gia' solo la scena finale dello sbirro che bestemmia col fucile ficcato nel deretano è da 10 e lode, giuro che appena l'ho vista mi sono alzato in piedi sulla sedia commosso ed eccitato XD
Invia una mail all'autore del commento goat  09/08/2011 12:42:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io invece 'sto film me lo sono praticamente già dimenticato, quindi mi sa che col 7 ho pure esagerato XD