I SPIT ON YOUR GRAVE (2010) regia di Steven R. Monroe

DarkRareMirko     8 / 10  12/04/2011 00:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i migliori remake di film di genere degli ultimi tempi.

Più contenuto (ma anche migliore, più riuscito) rispetto all'originale film di Meir Zarchi (che comunque qui mi pare figuri come produttore), questa versione 2010 di I SPIT ON YOUR GRAVE prende, emoziona, colpisce, sino ad arrivare all'ultimissima scena con un'ispirata e soddisfatta Jennifer (ben interpretata da Sarah Butler).

Regia, situazioni e dialoghi reggono abbastanza bene e stonano solo gli effettacci gore in CG, realizzati non male ma comunque in maniera tale da saltare troppo all'occhio come finti, non verosimili, costruiti; magari in 'sto caso un bel make up casereccio stile Toe Tag pictures non avrebbe fatto per niente male (e mi stupisco di come i magnifici sfx maker della casa di produzione di Vogel siano stati chiamati a rapporto solo da Nick Palumbo per Murder-set-pieces).

Rape and revenge che più di così non si può, girato con voglia e, soprattutto, non copiando totalmente l'originale; assieme al Nightmare di Bayer e al remake di L'ultima casa a sinistra vale la visione.