I SPIT ON YOUR GRAVE (2010) regia di Steven R. Monroe

Marco247     6 / 10  25/03/2012 12:31:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene, mi trovo a commentare questo "i spit on your grave" dopo essermi visto il film del 78 appena 2 giorni fa.
Innanzi tutto parlare di remake è già forzato, visto che la versione originale non era un horror, a prescindere da contestualizzazioni di sorta. Questo invece, dopo una prima ora da thriller, sfocia nel gore/splatter che tanto va di moda.
La mia valutazione quindi si limita a considerare il film come puro intrattenimento, perchè fare considerazioni più approfondite per una pellicola del genere è decisamente fuori luogo.
una cosa in comune hanno, secondo me, le 2 versioni

per concludere, un filmetto che si lascia guardare, ma senza farsi troppe domande e cercare di dare una spiegazione psicologica a ciò che accade alla protagonista, perchè indubbiamente lo stupro è un'esperienza che distrugge psicologicamente, ma non credo trasformi in astuti ed ingegnosi macellai assetati di sangue e torture da contrappasso.

Infine un suggerimento per i produttori della saga di SAW; questo film potrebbe essere un assist per l'ottavo capitolo della serie, visto che verosimilmente jennifer, nel mese in cui sparisce, avrà seguito dei corsi intensivi presso l'accademia "Corsi e strumenti di tortura" di Jigsaw