I SPIT ON YOUR GRAVE (2010) regia di Steven R. Monroe

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     6½ / 10  05/05/2012 17:18:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardate 6 e mezzo glielo concedo perche' verso la fine questo piccolo gioielletto e' un delirio di malsanita' e schizzi vendicativi veramente impressionante.Una buonissima resa dei conti da parte della stra inc.azzata protagonista stuprata nella prima parte di film.(apro la parentesi per Sarah Butler,coraggiosa a mostrarsi in tutta la sua nudita',per me eccezionale vittima/carnefice).
A quanto alle altre interpretazioni,era meglio rimediarsi la versione in lingua originale,anche se la sceneggiatura comunque sia procede allo stesso modo,ovvero con l'obiettivo di far venire in nervoso in piu' occasioni per la sua ovvieta' e per aver trattato questi 4 "cattivoni"(escludo uno che non era da inserirlo nel gruppo,e' stato un gesto da crudeli)deficienti balordi analfabeti con tantissima superficialita'.(allora abbiamo lo sceriffo corrotto,il malato con la telecamera,il bulletto,il braccio destro del bulletto,quanti individui cosi' ci sono negli horror moderni?)

Il tutto si riprende quando si sfocia nel vero e proprio orrore visivo.
La benedetta seconda parte che un ragazzo che si vede un torture porn aspetta.Esplicita seconda parte,senza alcuna pieta' si gioca al massacro in una maniera in certi tratti insopportabile..per farla breve:inquadratura fissa sul malcapitato che soffre fino a quando non schiatta.E in modi agghiaccianti.

Finale di un soddisfacente pazzesco...a meta'(avevo gia' detto che un personaggio dovevano non metterlo nel film e ripeto,e' stato crudele vederlo sfruttato e fatto fuori in quel modo).

Sufficienza e passa con questo remake.