caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I SPIT ON YOUR GRAVE (2010) regia di Steven R. Monroe

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Giovans91     7½ / 10  09/09/2014 22:30:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo remake "I Spit on your Grave" dal filone rape & revenge. La fotografia e il look decisamente freddo e realistico aiutato a dare maggiore intensità e realismo a questa pellicola. Molto seria, cruda, violenta, sadica e spietata. Vediamo un tasso di violenza elevato.
Film che trasmette ansia e tensione, soprattutto nella prima parte, dove assistiamo anche a lunghe e impressionanti scene di stupro, una vera agonia. Mentre una seconda parte più splatter, con scene di tortura forti e di grande effetto visivo, nell'ottica del torture porn (vedi "Saw" e "Hostel"). Disturbanti.
Da apprezzare la bravura degli attori, in particolare la performance della bella attrice Sarah Butler, che ha recitato una parte veramente difficile e impegnativa, sia dal punto di vista fisico che recitativo.
Come viene scritto giustamente anche nella locandina, questo film contiene scene esplicite e contenuti estremi e violenti. Quindi, chi è particolarmente sensibile a scene di violenza, in particolare sulle donne, evitate la visione. Perché non essendo realizzato per un grande studio cinematografico, c'è maggiore libertà sia nella storia che nella messa in scena. E' un prodotto quasi indipendente, quindi giusto il visto censura VM18.
Chi ama questo genere di film è una pellicola da non perdere assolutamente!!
Giovans91  10/09/2014 18:22:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché questo film crea ansia e tensione nella prima parte? Perché si fa attendere. Tutta quella tranquillità nella prima mezz’ora (introduzione dei personaggi e del luogo) trae in inganno, sai che prima o poi qualcosa di veramente brutto e malvagio sta per arrivare.

Anche chi ama questo genere di film, è una pellicola molto discutibile per come viene trattato il tema dello stupro (molto esplicito e realistico), ma soprattutto per come reagirà la giovane protagonista nella seconda parte da quest'attato (una vendetta personale molto violenta), quindi comprendo chi lo dissenta.
Comunque chi vorrà vedere questo film, avverto che non sarà una piacevole passeggiata.


Giovans91  10/09/2014 18:24:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*da quest'atto