AMERICAN: THE BILL HICKS STORY regia di Matt Harlock, Paul Thomas

Kit Carson     9 / 10  20/04/2017 19:07:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per chi non conoscesse questo ragazzo, che seppur ci ha lasciati a soli 32, aveva già fatto in tempo a collocarsi tra i grandi del genere, questo documentario è l'occasione ideale per avere una idea generale dell'uomo e dell'artista.
Un genio che si definiva comico stand-up ma era un artista vero, a tutto tondo. Di quelli coraggiosi. Di quelli che fanno riflettere. Di quelli mai del tutto capiti, specie in patria (in Inghilterra era molto più apprezzato). Di quelli ribelli. Di quelli capaci di trovarsi un giorno nel Letterman show ed il giorno dopo in un fetido locale del sud degli States, con 4 tizi per spettatori che mai avrebbero potuto capirlo. Di quelli (pochi) che hanno davvero qualcosa da dire: sta a noi comprenderlo.
8 per il documentario, 10 per il soggetto protagonista: 9.
hghgg  20/04/2017 21:40:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh be ma in Inghilterra hanno un senso della comicità, un umorismo e una sensibilità per la satira e la sagacia che sta 100 volte avanti a quello degli americani, e sicuramente erano più vicini ad una sensibilità tagliente come la sua.