BARTON FINK regia di Joel Coen, Ethan Coen

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     7½ / 10  02/07/2007 09:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La verve grottesca dei Coen si rivolge verso il mondo di Hollywood, imperniandosi su uno scrittore che vuole parlare della gente comune, ma forse lo fa dall'alto di un piedistallo artistico che gli impedisce di ascoltarne la voce; lui è un turista, non un residente. Attorno a lui le classiche figure "forti" di contorno, come sempre interpretate da eccellenti caratteristi: abbiamo il vicino di camera dai modi poco rassicuranti, interpretato da un superlativo John Goodman, lo spaesato portiere dell'albergo Steve Buscemi ed il bizzarro duo composto dal rozzo produttore ed il suo patetico aiutante Lou.
Purtroppo a tener lontano "Barton Fink" dall'etichetta di capolavoro ci sono i troppi temi trattati senza soluzione di continuità, i cambi di rotta repentini ed i simbolismi appena accennati. Rimane un buon film.
fidelio.78  03/07/2007 11:34:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei stato troppo stretto... secondo me invece è il loro miglior film o quanto meno il più sincero.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  03/07/2007 13:21:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un onore sentirmelo dire da te!Va' come gira la ruota...
Per me i loro migliori rimangono fargo e the big lebowski, più compatti; questo rimane un buon film ma l'ho trovato un po' troppo sfilacciato.
maremare  19/09/2007 15:56:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma smettila, ha ragione fidè..