BARTON FINK regia di Joel Coen, Ethan Coen

Pierpacco     10 / 10  24/11/2010 02:07:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Straordinario. Quello che abbiamo fra le mani è un autentico capolavoro di Joel ed Ethan Coen. Atmosfere cupe, attori strepitosi, scene da brivido, tanta, ma tanta ironia è ciò che compone quello che definirei il film più geniale, il vero capolavoro del duo di Minneapolis. Barton Fink è un meta-film di grande spessore, un lavoro sul mondo di Hollywood, dove ormai ciò che interessa è solo il successo e il quattrini che derivano da esso. Colpire il grande pubblico è il compito di scrittori, sceneggiatori e registi, dare qualcosa che possa arrivare a tutti. Creare un capolavoro che, purtroppo, possa essere capito solo da pochi, ma che resti nel cuore di quei pochi, non interessa più al business cinematografico.

Meraviglioso Turturro. Devastante, insuperabile, grandioso, formidabile Goodman.
Signori, qui abbiamo, tra le nostre mani, un'opera monumentale, un capolavoro geniale ed ironico del "regista a due teste". Coen: un nome, una garanzia.