MANUALE D'AMORE 3 regia di Giovanni Veronesi

erry rileypoole     4 / 10  15/03/2011 02:15:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho apprezzato i precedenti manuale d'amore, ma questo non sono riuscito ad accettarlo per svariati motivi.
- Non ho gradito che in tutti gli episodi abbiano messo in gioco il tradimento, facendolo apparire come carattere assoluto che capita infallibilmente nelle tre fasi d'età riprese nel film.
- Noia improvvisa alla fine del primo capitolo rendendomi conto che mi aspettavano gli altri 2 (e sottolineo che il primo è il piu riuscito dei tre)
- Sono un fan di Carlo Verdone, ma in questo film l'attore è "vittima" di un episodio a suo danno impietoso che avrà sicuramente deluso piu d' uno spettatore.... fan o meno del mitico Carlo!
- Il terzo capitolo vede il buon vecchio Robert De Niro,attore con la A maiuscola, cimentarsi in un italiano "disordinato" che non mi ha esaltato piu di tanto nonostante alcuni dicano che la sua sia un 'interpretazione esemplare....credo lo si dica x il suo passato,e questo fa male al giudizio effettivo che si dovrebbe dare.
- ebbene si... io appartengo alla schiera dei bruti che identifica Monica Bellucci sopravvalutata per le performance che ci da nei suoi film......Secondo il mio parere appare una diva hard dal modo che ha di interloquire secondo me, e non mi sbaglio piu di tanto siccome ogni volta che c è, la si vede copulare con il "fortunato" di turno
- Infine lui.........VITTORIO EMANUELE PROPIZIO....Una delle scelte di ruolo per un film piu mancate che io abbia mai visto.
Sono d'accordo nel pensare che Cupido non sia un vecchio saggio dalla barba incolta,ma neanche questo ragazzino dall'accento coatto che si pavoneggia come un bullo di periferia che sa di tutto e di tutti nella vicenda!!!!!!
Improponibile il suo balletto/stacchetto finale che chiude le tende ad un film che sicuramente non consiglio.
Unica cosa che salvo è la colonna sonora con i bei pezzi di Paolo Buonvino.