MANUALE D'AMORE 3 regia di Giovanni Veronesi

reluti95     6½ / 10  03/09/2012 01:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di là dei commenti che dicono che questo film non merita la sufficienza io mi sento di un altro parere. Si sa che tipo di film si va a vedere e chi al cinema ride a stento è meglio che continui a fare le proprie riunioni tra amici dove si scherza e si ride. Le battute sono sempre quelle, la lingua è sempre quella, inventarsene di nuove non è semplice e se lo fosse, tutti qui andrebbero a scrivere copioni. I dialogi sono da scuola media? Se lo fossero mi domando perchè tutti quelli che commentano e che sembrano essere al di sopra non ne facciano uno loro, magari arriverà il loro successo.
Sul film poco da dire, nulla di eccezionale, rientra nella norma.
Il primo episodio vede un Scamarcio sopportabile e simpatico e dire che io non lo sopporto nei film, inoltre magari non sarà vero che i cittadini di quella zona si comportano in quel modo, ma si sa che la Toscana è una regione conosciuta per il buon spirito d' animo. Dovevano farvi vedere una città noiosa fatta da persone che non salutano e a cui non interessa scherzare? Perchè no, poi si sarebbe commentato che non andava bene che recitassero in questo modo.
Sul secondo capitolo, Verdone mi è sempre piaciuto e anche stavolta, grazie anche ad una grande interpretazione della Finocchiaro, non mi delude.
Sul terzo capitolo non mi sbilancio molto, non mi è piaciuto per nulla. Un professore ormai vecchiotto che se ne va via con una bella donna come la Belluci? Non mi convince e non mi ha convinto. A chi ha sfoggiato lodi per la Bellucci, purtroppo bellezza non è sinonimo di recitazione, gran bella donna, non c'è che dire, ma qui era meglio che non metteva la sua faccia, come nemmeno De Niro, che a volte sembra un povero imbecille, il tutto perchè non è doppiato.
In sintesi: non un film eccezionale, ma che strappa qualche risata, Scamarcio simpatico? Non lo troverete in molti altri film, fate voi