FRATELLO, DOVE SEI? regia di Joel Coen

frangipani79     2 / 10  11/04/2007 10:13:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisognerebbe fare uno studio sul perché i film dei Coen siano così sopravvalutati. Fratello dove sei ? è uno dei più citati e davvero non ha nulla per avere tanta reputazione. Potrei capire Fargo, Il grande Lebowski, ma oltre la bella faccia di Clooney e la canzone che i tre cantano (I'm the man of constant sorrow), non c'è proprio nulla.

Le vicende sono completamente scollegate fra loro come tanti episodi di un telefilm, dialoghi noiosi e inconcludenti. Pretenzioso oltre misura il parallelismo con l'Odissea di Omero. Lasciamo stare i classici dove stanno e occupiamoci del nostro "presente", anche se qui siamo nel periodo della Grande Depressione americana degli anni 30.

Personaggi troppo "macchiette" di sè stessi, si sbracciano, fanno un mucchio di smorfie per sembrare simpatici, schizoidi, galeotti evasi, ma in 3 non ne fanno uno. Clooney senza abiti da 10,000 $ addosso è come Sansone senza i suoi capelli.

Sopravvalutatissimo.
Invia una mail all'autore del commento thohà  23/05/2007 11:11:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Autoironia niente, eh?
frangipani79  28/05/2007 21:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ne ho quanta ne vuoi. quanta ? 1 kg, 2 kg ?
Invia una mail all'autore del commento thohà  23/06/2007 14:33:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che risposta scema.