FRATELLO, DOVE SEI? regia di Joel Coen

Redrum83     7 / 10  17/12/2008 23:59:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di tutti i film dei Coen che ho visto, questo è quello che più si avvicina come genere alla "commedia per famiglie". Quando si tratta dei Coen comunque c'è sempre qualcosa di diverso, qualcosa in più, che viene fuori grazie alle loro capacità cinematografiche, al loro stile che li contraddistingue ormai da diverso tempo. Qui ci troviamo di fronte a 3 personaggi complementari fra di loro, piuttosto bizzarri e grotteschi come accade spesso nei film dei due fratelli, e al loro fianco si presentano man mano altrettante "macchiette", tra cui certamente spicca quella interpretata da John Goodman, qui ancora in gran vena dopo "Il grande Lebowski"... singolare come siano stati "sovrapposti questi personaggi a quelli de "L'Odissea" di Omero, una trovata piuttosto originale. Concludendo con il sottolineare la meravigliosa fotografia e le musiche "da viaggio" piuttosto azzeccate, posso dire che "Fratello, dove sei?" è un film godibile, non è l'apice della carriera dei Coen ma si lascia guardare con piacere.