FUORI DAL TUNNEL regia di Glenn Gordon Caron

DankoCardi     6½ / 10  14/07/2020 23:58:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fà riflettere questa pellicola sulla droga e sull'alcolismo: una persona che cade nelle spire di queste dipendenze vede la propria vita e magari quella di chi lo circonda andare a rotoli e perdere tutto. Non solo ma possono arrivare le situazioni pericolose. Qui vediamo l'angosciante caduta ma anche la risalita di un uomo che tenta di riprende in mano le redini della propria esistenza grazie anche a persone sempre disposte ad aiutare il prossimo ed a dare speranza. Il film, però, non mi ha soddisfatto del tutto: risulta troppo lungo, non riesce ad essere più di tanto incisivo, è quasi del tutto privo di scene davvero drammatiche anzi nella seconda parte si adagia un pò troppo sul sentimentale;come se il regista avesse avuto timore di lasciarsi andare e mostrare troppo (cosa che invece in una storia del genere ci stava eccome). Keaton che veniva da una serie di film comici, se la cava egregiamente in un ruolo drammatico grazie ad una recitazione sopra le righe e la presenza di Morgan Freeman da sempre quel pizzico in più. Bello ma non certo un capolavoro.