BODY regia di Paween Purikitpanya

ferzbox     7 / 10  21/03/2014 15:10:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,definirlo il classico horror orientale con i soliti stereotipi,non è corretto secondo me.
Si intravede qualche barlume della sindrome di "The ring",però il film ha tutt'altra identità,e vi dirò che non mi è nemmeno dispiaciuto.
Credo che il più grande difetto che si può riscontrare è il ritmo; delle volte seguire i dialoghi è una mattonata,ma non tanto per l'argomento di discussione,ma per i tempi di risposta(ma questo purtroppo è sempre stato un problema del cinema orientale...sono fatti così,non possiamo farci niente).

Però guardate,nonostante questo vi confesso che la sceneggiatura non è poi così male.
All'inizio ci sono molti intrecci,molte parti che trasmettono un bel pò di confusione; bisogna restare concentrati sul film per fare attenzione a particolari troppo dislocati tra loro,per poter ricostruire la meccanica della storia...però man mano che lo si guarda,i vari pezzi si incastrano sempre di più,fino a rivelare una struttura ben congeniata e per niente banale.
Alcune cose le si possono intuire,ma lo strano stile narrativo del film non ve ne da mai la conferma assoluta...e questo lo vedo come un'ottimo pregio di questa pellicola.
Per una buona metà non sapevo proprio come lo avrei valutato(anche perchè alcune scene sono inutili o troppo esasperate),ma il tutto si fa perdonare dal buon lavoro degli sceneggiatori.

In effetti,come dicono altri utenti,c'è un utilizzo eccessivo della CG,ma non mi ha infastidito eccessivamente; si poteva evitare ma tutto sommato è abbastanza tollerabile.

Non parliamo di una pietra miliare dell'horror orientale.....però non è nemmeno stupido o commerciale.
Un prodotto discreto che sa intrattenere e regalare anche qualche scena interessante.
BlueBlaster  21/03/2014 16:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I commenti sono troppo discordanti...alcuni danno 10 ed altri 4, capisco che in media è un buon film ed il tuo 7 ne è un esempio ma io vorrei sapere se fa paura....
ferzbox  21/03/2014 19:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il bello di questo film non è tanto la paura(anche se una volta un saltino me l'ha fatto fare)....ma la sceneggiatura...
Inizialmente ti sembra tanto confusionario e poco chiaro,e come ripeto il ritmo durante i dialoghi è troppo lento,però si fa apprezzare per una storia intrigante che a fine visione,lo devo ammettere,fa tornare tutto..
Si può guardare tranquillamente....per certe cose merita....
Non lo giudicare da subito....dagli tempo...seguilo che è meno banale di quanto possa sembrare...ma non geniale.... ;-)
BlueBlaster  21/03/2014 19:51:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il contrario di "P.O.V." che è solo paura e zero storia