BODY regia di Paween Purikitpanya

alex94     7 / 10  07/03/2016 10:25:29 » Rispondi
Finalmente una pellicola thailandese di qualità........ questo lavoro di Paween Purikitpanya è degno di attenzione per i diversi elementi e (sotto)generi horror che il regista riesce a mescolare in modo abbastanza convincente,unendo in modo perfetto lo splatter,con la ghost story,dando così vita ad un film che riesce sia a disgustare che ad inquietare,tutto questo avendo per colonna sonora delle bellissime e affascinanti (anche se naturalmente incomprensibili) canzoni thailandesi.
Si nota che il cinema giapponese ed in particolare "Ringu" rappresentano i maggiori ispiratori di questo regista thailandese,ma a differenza di questi colpisce perché non andiamo a scadere nelle classiche leggende metropolitane (affascinanti e tetre certo.... ma dopo un po che du maroni).
Questo film quando inizia a diventare scontato e noioso cambia registro e sorprende,spiazzando di continuo lo spettatore,così fino ad un triplo finale che lascia stupiti ed entusiasti.
Certo i difetti non mancano,in alcuni momenti il film annoia parecchio,e sopratutto nella parte iniziale si corre il rischio d'addormentarsi,si risolleva sempre in modo efficace e mai troppo incoerente con la sceneggiatura certo,però superare la prima mezz'ora è dura,troppo dura.
Veramente insopportabili dal mio punto di vista,le tante, troppe sequenze in computer grafica (realizzate per di più anche male).
Va bene dai alla fine insieme a Shutter è una delle poche pellicole horror thailandesi che meritano una visione,i difetti ci sono ma per questa volta penso sia giusto passarci sopra perché il risultato finale è piacevole e riuscito,da vedere.