MY SOUL TO TAKE - IL CACCIATORE DI ANIME regia di Wes Craven

DankoCardi     2 / 10  01/01/2021 23:57:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una commedia! Non mi viene in mente altro per definire questo film. Wes Craven tenta di spaziare un pò nei generi e realizza una black comedy di ambientazione liceale dove i protagonisti sono studenti che si comportano nelle maniere idiote che si vedono nelle becere commediacce demenziali tipo "American pie" e "Maial college". Nei film porno ci sono dialoghi più coerenti e meno stupidi di quelli che si sentono qui; Craven dimostra di non riuscire a vedere più in la del proprio naso e nella parte in cui non è commedia la storia è un copiaticcio di "Sotto shock" ed anche in quel caso non si capisce se intenda realizzare un horror od un thriller psicologico. Non c'è il minimo di tensione, la sceneggiatura non è solo confusa ma zeppa di incongruenze. Il finale, poi, fà venir voglia di sparare un vaffa così forte da far tremare i muri.

Durante il film parlano spesso di andare in chiesa (altra cosa che non c'entra una cippa con la storia): ecco, sarebbe stato meglio se i soldi che ho speso per comperare questo BR li avessi dati in beneficienza.
Questa pellicola conferma quello che ho sempre sostenuto: Wes Craven è stato il regista più sopravvalutato di tutti i tempi!