MY SOUL TO TAKE - IL CACCIATORE DI ANIME regia di Wes Craven

alex94     4 / 10  13/12/2015 11:26:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penultimo film diretto da Wes Craven (che questa volta dopo ben 16 anni torna a scrivere anche la sceneggiatura) e giunto da noi solo per il mercato home-video (mentre negli stati uniti è uscito anche nei cinema).
Il film purtroppo è il caso di dirlo subito è tremendamente deludente,Craven è un buon regista che ha rinnovato più volte il genere horror e quindi è triste vederlo alle prese con un banalissimo slasher adolescenziale.
Per l'amor del cielo il tocco di Craven si nota da tanti particolari e situazioni,ma è proprio la storia a non funzionare,è banalissima (solita comunità sperduta nel nulla,soliti adolescenti e solito serial killer),a tratti è ridicola (l'inizio) mentre per lunghi momenti è noiosa (sopratutto a causa di una durata esagerata).
Non mi è particolarmente piaciuto neanche il serial killer,l'ho trovato un pochino assurdo
Regia più che discreta e recitazione del cast non esaltante.
Insomma Craven dimostra di essere ancora un bravo regista,ma in questo caso ha dimostrato di essere un pessimo sceneggiatore.