BOOGIE NIGHTS - L'ALTRA HOLLYWOOD regia di Paul Thomas Anderson

Angel Heart     6 / 10  03/07/2019 01:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente di eccezionale, soffre come quasi tutti i "biopic" di svariati passaggi nella vita del protagonista di turno sbrigativi o sacrificati, e in questo specifico caso anche di un approfondimento consistente nel rapporto tra Wahlberg e Reynolds, con la conseguenza che tutto l'ultimo atto con il declino del primo ne risente a livello emozionale.
Gli attori stessi non mi sono sembrati niente di che (specie Wahlberg che, devo ammettere, più passano gli anni più rivaluto in negativo) e nulla da segnalare nella tanto decantata regia di Anderson, molto ordinaria salvo per un bel piano sequenza all'interno di uno strip club, mi pare verso metà pellicola.

Nonostante lo sguardo ravvicinato nell'industria del porno, non mi ha colpito, o meglio mi ha colpito come può avermi colpito un "Blow" di Demme. Da 6.
Ma in materia mi sentirei di consigliare, piuttosto, "Larry Flint" di Forman o anche il futuro "Rated X" di Emilio Estevez.