PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE regia di Rob Marshall

tnx_hitman     4 / 10  21/05/2011 10:21:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo rimane imbattibile.Punto e stop.Maledizione Della Prima Luna grande mix di avventura,comicita' ben piazzata,azione realizzata egregiamente da un Verbinski in palla,musiche stratosferiche,effetti speciali della Industrial che ancora adesso fanno la loro sporca figura perche' non erano invadente e attori ben diretti.

Gli altri due non mi sono mai piaciuti..perche' ci sono sempre state delle lungaggini di troppo,con interventi di sceneggiatura ora forzati,ora prolissi,ora noiosissimi.

E con questo capitolo i produttori Disney vogliono provare a tutti i costi a farmi odiare la saga dei Pirati...ma io sono di coccio e faccio cosi'.Prendo il primo film e me ne scappo...

Se nel 2 e nel 3 la durata sembrava non finire piu',il ritmo andava scemando e poi ci si riprendeva con i gran finali..qui abbiamo una recitazione non ai massimi livelli,tutto altamente mediocre..salvando la scena delle sirene come altri hanno gia' ampiamente citato,qui il regista di Nine segue alla lettera il libretto di istruzioni di Jerry Brukheimer sul"come fare un blockbuster restando piegati a novanta e facendosi .......... dalle major".

Sisi dai ritmo sostenuto,battutine ironiche da bambini di prima media,attenersi ad uno script con luoghi comuni a raffica,action movimentato,cappa e spada con coreografie spettacolari a mo' di balletto,computer graphic inserita a iosa,e la trama abbozzata come pretesto per mettere in scena ambientazioni suggestive e mostrare di nuovo l'idolo delle ragazzine,l'ormai stra-fatto di coca Jack Sparrow/Johnny Depp,che nel primo capitolo era un fiore all'occhiello,da me ritenuto uno dei personaggi Disney meglio caratterizzati nella storia del cinema.ERA putroppo.

Basta andare avanti con altri capitoli..chiedo pieta'!!! BASTAAA!..

Un conto e' far resuscitare una saga che poteva ritenersi completata e messa in cantiere...come il riuscitissimo FAST FIVE ragazzi..eh si bisogna prenderlo in esempio.

Invece qui no..qui non bisogna piu' sprecare soldi e spero vivamente che questa dolorosa piaga non continui.

Tnx_Hitman rimane sconcertato..passo e chiudo.