PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE regia di Rob Marshall

Rand     5½ / 10  24/05/2011 17:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che roba! Rimpiango Gore Werbinski, regista che non traccia certo traettorie scontate, neanche nel cinema di genere. I precedenti Pirati erano più divertenti, più frenetici, più spettacolari e più dark! Quà invece e come se Francis Drake abbia dovuto tracannare un bicchiere di rhum ma annacquato! Il film è propio così! annacquato, non tenta nulla di nuovo, inserisce solo le sirene come elemento fantastico e poi si perde dietro i siparietti in cui dando i voti:
Depp-Sparrow, un interpretazione un pò sottotono, certo se non c'era lui non mi sarei fatto trascinare a vederlo! sinceramente la storia con angelica l'ho trovata forzata, voto 6 e mezzo.
Angelica-Penelope Cruz: starnazza con inflessione ispanica, fà un pò di mossette e si traveste, ma ciò non toglie che il suo personaggio sia il primo più inutile, voto 4.
Ian McShane-Barbanera: cerca di atteggiarsi a cattivo , ma scivola in un comportamento senza senso, vedere l'uccisione del cuoco, cosa che è inspiegabile, nonostante il personaggio avesse delle potenzialità, poco sfruttatto, battute scontate e poi assomiglia a Keit Richards! Voto 5.
Barbossa-Geoffrey Rush. Stavolta da semplice comprimario si ritaglia un ruolo di primo piano,feroce, ironico, spietato ma anche scaltro, riesce perfino a surclassare Depp, voto 7.
Musiche diginitose di Hans Zimmer che certo non si disturba più di tanto, effetti speciali buoni, costumi idem, fotografia anche. Non andate a vederlo in 3D perchè spendereste solo di più inutilmente.
Speriamo che non facciano il quinto senno mi viene il mal di mare.