PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE regia di Rob Marshall

roby388     9 / 10  26/05/2011 14:47:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisco assolutamente tutti questi voti bassi, addirittura 1 ?ma sapete che significa 1?
cioè veramente evitate a sto punto proprio di influire sulla media.
In un film del genere non puoi solo guardare la trama, ma avete visto le luci?i costumi?la musica?le scene?
cioè è un film fatto assurdamente bene innanzitutto alla base e solo per questo merita la sufficienza almeno,
non sono un ciritico cinematografico ma ragazzi i filmetti italiani da 4 soldi fatti con una telecamerina del cavolo che prendono voti altissimi per una risatina in più io non lo condivido. Qui c'è il cinema, il film fatto bene e se proprio non vi è piaciuta la trama limitatevi a dirlo senza dare voti esagerati come 1.
detto questo scusate la mini-polemica questo film mi è piaciuto tanto, più del 2° e del 3° non mi sono annoiata e la trama mi è piaciuta, soprattutto per l'arivo di angelica: finalmente un vero amore per Jack.
La parte delle sirene bellissima e il re d'irlanda e d'inghilterra simpaticissimo!
E' comunque un capitolo da vedere e si prospetta anche un quinto film.
Record di incassi per il film in italia in un solo weekend, credo che questo la dice lunga.

Brava disney
Eleanor_Rigby  27/05/2011 16:29:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente 1 è esagerato hai ragione. Devi comunque tenere conto che il regista non è riuscito a far di Jeck Sparrow un pirata; è tutto in questo film meno che un pirata (rappresentato troppo buono, troppo sincero, troppo pulito) e che senso ha il film senza pirati? (Barbossa a parte). In questa maniera si può giustificare un 1.
Invia una mail all'autore del commento camifilm  29/05/2011 02:13:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io noto che di PIRATESCO c'è poco. Ma è una produzione disney e forse troppo pulita. Però rimane ben proposto il fatto che JACK non rimane fedele a nessuno, solo al suo scopo principale... avere la riconoscenza da parte di tutti del grado di CAPITAN... e avere il comando della PERLA NERA. Questo sin dal primo episodio.

Ci vanno anche i bambini e oggi come oggi credo sia corretta la proposta, in linea con i tempi. Alcuni elementi (come detto sopra) sono proposti, altri no, dei pirati.

Se volete un vero pirata allora l'ultimo a mio ricordo era SANDOKAN.

In chiusura non posso vedere che commedie tipo "il dilemma" siano più su de "pirati dei caraibi".. non è giusto. Si deve imparare a giudicare un film anche negli aspetti tecnici oltre al fatto se ci fanno pisciare sotto dalle risate... spesso pilotate.

Quindi concordo con il fatto di non accettare un voto più basso del 5 per questo film, però non più alto di 8, perchè non può nemmeno essere migliore oggettivamente di film come "il padrino", piaccia o non piaccia.

Se un film non mi piace, non lo voto esclusivamente per questo. Si deve cercare di essere oggettivi e spulciare anche le note tecniche. Diamo i voti a sceneggiatura, truccatori, effetti speciali...

Credete che un Jack che salta da una scogliera sia reale? se si... allora l'effetto è stato ben realizzato e ci è stata regalata la sensazione che fosse vero... quindi han fatto bene.
PulpGuy88  26/05/2011 16:44:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sola domanda, quanti anni hai?
roby388  26/05/2011 22:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho 23 anni e ho dato nove per alzare un po' la media data da quegli uno che trovo esagerati.
Il film per me è da 8 pieno mi ha divertita e coinvolta, almeno questo è il mio parere più del 2 e del 3!

nono non intendo dire che chi dà 1 non capisce un cavolo ma solo che 1 è diverso da un voto altissimo, uno significa schifo totale!

Freddy Krueger  27/05/2011 11:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

roby388  26/05/2011 22:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e sottolineo indipendentemente dagli incassi
Freddy Krueger  26/05/2011 15:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, io ho dato 5,5, giusto per rispetto dei costumi, luci, e tutto quello che hai scritto te. Comunque dare 9 mi sembra esagerato come dare 1, perchè la trama è trita e ritrita, non fa ridere e puzza di commerciale in modo mostruoso. Quando finisce esci che hai l'amaro in bocca (con quel finale poi...), se non ti sei annoiata, fortunata te!
I gusti i è gusti, dise chel che magna la mérda.
draghetta1989  26/05/2011 15:41:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse non dovrei intromettermi visto che il film non l'ho neppure visto e non voglio nemmeno farlo parò sono d'accordo con te su alcune cose, spesso dare 9 credo sia esagerato quanto dare 1 sopratutto quando si tratta di una lunga sequela di seguiti che hanno ormai esaurito tutte le idee...io questa saga dei pirati l'ho abbandonata al secondo capitolo perchè per me aveva già finito di affascinare e sorprendere...poi ovvio i gusti sono gusti però 9 a quello che con grande probabilità e solo un filmetto...mah!! mi piacerebbe anche capire perchè certe persone si convincono che se un film fa record di incassi allora è un grande film; ci sono prodotti che davvero meritano e solo per il fatto di essere complicati o poco commerciali non se li fila nessuno!! non sempre il successo di un film va di pari passo con la qualità di ciò che ci viene proposto...questi sono film dal successo facile e scontato non perchè meritano davvero ma perchè il pubblico medio va al cinema solo per la spettacolarità visiva a nulla di più.
bucho  29/09/2011 23:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premetto, ho 27 anni.
sono assolutamente d'accordo con te, questo film merita
Invia una mail all'autore del commento sam is here  17/07/2011 14:49:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vai a fare qualcos'altro ma ti prego lascia stare i film....
Norgoth  26/05/2011 20:35:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto il tuo parere, tranne il ragionamento "record di incassi=voi che avete dato 1 non capite un c***o di film" (o almeno questo pare sia il significato, correggimi se sbaglio) .
L'incasso non va di pari passo con la qualità, sennò "Che bella giornata" sarebbe da Oscar ;-)