PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE regia di Rob Marshall

elmoro87     6 / 10  27/05/2011 11:37:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
S'era capito dall'inizio già con l'addio della Knightley e di Bloom che questo quarto capitolo non sarebbe stato all'altezza, e se ne intuiva una conferma anche dal modo in cui si era concluso il terzo film, non lasciando spazio per un ulteriore dilungamento della storia principale, un terzo indizio ci era stato dato dall'abbandono del grande regista della trilogia Gore Verbinski. Ma allora perchè questo quarto film? Banale operazione commerciale? Certo, è ovvio. Questo film ha una storia a se stante che non ha nulla a che vedere con il resto e tocca argomenti nuovi che mai erano stati toccati prima, attaccandosi però all'unico lembo di storia che nel terzo era rimasta orfana di uno sviluppo: la fonte della giovinezza; in sostanza un nuovo ciclo aperto ma che nulla ha a che fare con la prima trilogia... Secondo me poteva essere evitato per non doverlo mettere in confronto con i primi tre, nettamente superori; se però lo si guarda senza particolari accortezze non è un film brutto, si lascia vedere ma che se ha il marchio "Pirati dei Caraibi" sfigura enormemente a confronto dei precedenti.