caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE regia di Rob Marshall

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
frine     7½ / 10  04/05/2013 03:35:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cambia la regia, cambia buona parte del cast, ma ce la spassiamo lo stesso!
Dialoghi simpaticissimi, ironici e demenziali quanto basta. Situazioni improbabili, ma a tal punto che lo spettatore non può far altro che sospendere l'incredulità dall'inizio alla fine, e abbandonarsi al puro divertimento.
Torna il truce Barbossa, morto da tempo, ed è sempre il bravissimo Jeoffrey Rush. Non da meno il feroce Barbanera, che non a caso è un ex Giuda (Ian McShane). Fra scenografie ed effetti speciali più che godibili, si barcamena il solito, istrionico Capitan Fracassa della situazione: Jack Sparrow. Che per fortuna è sempre lui, Johnny Depp. La nuova protagonista femminile (la figlia di Barbanera) forse non è sufficientemente caratterizzata, ma la sua presenza non è spiacevole, e la Cruz è credibile nel ruolo.
Molto intrigante e inquietante la presenza delle Sirene, creature sospese fra natura demoniaca e sentimenti umani. Su questo tema si sarebbe potuto lavorare di più, ma sarebbe stato un altro film.
In conclusione, bei dialoghi, attori bravissimi, ottimi effetti speciali....per un film di intrattenimento non me la sento di chiedere di più.