HENRY PIOGGIA DI SANGUE regia di John McNaughton

Sig. Chisciano     8 / 10  15/10/2006 12:54:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gelido e crudo, molta violenza diretta che buca lo schermo perchè non ricamata su mille decorazioni ma vista come se esistesse anche senza il nostro sguardo. E' un film che un po' sconvolge perchè Henry non'è un folle psicopatico o almeno non rappresenta nei comportamenti lo stereotipo del folle omicida, che invece è più identificabile in Otis, il problema è proprio qui perchè ci troviamo a tifare per Henry durante la lite fra i due, Otis è un essere spregevole perchè non ha un codice etico e una sensibilità, è un verme viscido. Henry invece sembra quasi che abbia ragione nelle sue azioni, ha una sua sensibilità ed è intelligente, queste qualità purtroppo durante il film ci impediscono di odiarlo più di tanto creando un conflitto interno, non possiamo certo accettare la compassione per Henry !? però è quello che succede, nella vita reale le sfumature esistono e Henry ha l'aria di essere molto reale..