CONFESSIONS regia di Tetsuya Nakashima

deliver     6½ / 10  22/04/2013 11:13:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film secondo me un pò troppo sopravvalutato. Non trattasi di un thriller, bensì di un drammatico-melò. Definirlo un capolavoro è esagerato, perché al di là delle critiche entusiaste, il film è girato bene, ha un'ottima fotografia, ma il montaggio e la storia in sè sono gratuitamente melodrammatici. La vendetta è un sentimento irrapresentabile. Confessions parla di vite distrutte, a loro modo irrisarcibili. Il prodotto è intrigante, ma la sceneggiatura è tirata davvero troppo per le lunghe. Il difetto di Confessions è di scoprire fin da subito le sue carte, quando invece, usando il racconto a ritroso si sarebbe potuto creare una tensione e una sospensione maggiori.
Bello, intenso ma non immenso.
dubitas  22/04/2013 13:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me 6,5 è un voto troppo scarso e te lo dico io, che non amo particolarmente i film orientali....

questa è una perla...se poi non ti piace il procedere lento è un altro discorso..
deliver  05/07/2014 02:25:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi piace il fatto che sia praticamente un lungo videoclip, non un film ! Non è questione di lentezza, e' questione che manca la spontaneità e pertanto Confessions rimane un prodotto molto sopravvalutato. La storia di per se è esile, la trama e' un girare in tondo, per non parlare di un filo narrativo continuamente spezzato e della colonna sonora abusata oltre ogni limite. Non mi è piaciuto, e ti parlo da estimatore del cinema orientale. Non dico che si tratta di un titolo cattivo, ma è stato osannato fino all'inverosimile.