NIENTE REGOLE: SIAMO AL COLLEGE regia di Harvey Glazer

DarkRareMirko     5½ / 10  27/02/2016 00:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Glazer mi piacque molto A LETTO COL VAMPIRO, e devo dire che pure qui, alle prese con l'inflazionatissimo filone studentesco alla American Pie, il regista è riuscito a cavarsela con dignità.

Cast carino (nella media il protagonista Bennett, che non conoscevo ma a quanto pare vanta una filmografia rispettabile, poi ci sono il Fuller di Ray e Scary movie, Steve Talley degli American pie e veramente bellissima è l'allora appena 21enne Kristin Cavallari), molta simpatia e c'è quel certo non so che che fa distinguere un pò il prodotto dalla massa, se si è comunque disposti a navigare in un mare di volgarità.

Qua e là la si butta sul malinconico, scelta vincente, e più di una musica risulta felicemente inserita (leggasi: versione rock di I Ran (So Far Away) ).

Una teen-comedy più o meno sufficiente e vedibile, che è di sicuro più riuscita di altri film consimili e perlomeno qui lo stile di Glazer ogni tanto si percepisce.