L'ALLIEVO regia di Bryan Singer

guidox     7 / 10  14/11/2011 22:52:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il racconto di Stephen King è agghiacciante e disturbante e questo film non va neanche vicino a dare le stesse sensazioni, ma c'è da dire che quando il Re elabora storie del genere, che funzionano alla grande, difficilmente si può trovare chi sia in grado di riadattarle cinematograficamente, senza che si perda almeno un buon 50%.
quindi, decidendo di scindere il mio parere sul film da quello del libro, vedo un buon film, con degli ottimi interpreti, che in fondo riesce a trasmettere le vibrazioni giuste, nonostante ripeto: nel libro le vibrazioni sono veri e propri terremoti.
Angel Heart  14/11/2011 23:03:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"nel libro le vibrazioni sono veri e propri terremoti".

Come c'hai ragione, indescrivibile... dalla prima all'ultima pagina. Brividi ovunque!
guidox  15/11/2011 23:14:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ultimamente sto leggendo dei racconti di Stephen King e devo dire che nel romanzo breve (o per l'appunto...nel racconto lungo) riesce a scuotermi in modo non indifferente.