RICCARDO III - UN UOMO, UN RE regia di Al Pacino

carrie     9½ / 10  27/04/2007 01:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOO!
Scusate, ma sono ancora immersa nell'atmosfera Shakespirana.
Sono senza parole! Interpretazione SUBLIME che contribuisce ad un prodotto altrettanto sublime. Qualcosa di nuovo, mai visto. Probabilmente se fosse stata una semplice trasposizione sarebbe risultata pesante e l'attenzione sarebbe calata parecchio, senza apprezzare quei monologhi meeravigliosi scritti da Shakespeare. Invece il GRANDISSIMO Pacino, ti prende per mano e ti conduce dritto dritto nel cuore dell'opera stessa.
Riesce a trasmettere tutto l'amore che ha per uno dei più grandi scrittori di tutti i tempi.
Personalmente mi sono emozionata parecchio quando all'inizio dopo aver spostato la panca con Frederick Kimball ha iniziato a recitare , così davanti alla macchina da presa. Senza aver bisogno di scenografia, luce particolare o colonna sonora ma con cappellino e giacca di pelle in pieno giorno ...si è immedesimato completamente in RIccardo III! Ragazzi MAGNIFICOO!
CLASSE, ELEGANZA, PASSIONE....CARISMA.....è il migliore in assoluto!
Bella anche la sua regia, gli attori quando non erano in costume erano ugualmente i personaggi assoluti senza nessuna differenza.
Bellissima anche la scena con Al e Winona Ryder...credo che lei stia ancora piangendo per per quel "corpo a corpo"..o "sguardo a sguardo" e come si fa a dimenticare uno che ti guarda così!