RICCARDO III - UN UOMO, UN RE regia di Al Pacino

_Hollow_     10 / 10  01/05/2014 06:19:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film/documentario di Al Pacino sul Riccardo III di Shakespeare ... quindi spensierato e al tempo stesso ben curato, ottimamente spiegato.
Per rendere l'idea dello spirito, è bellissimo l'inizio con William Shakespeare in persona seduto in sala e Al che, vedendolo, si volta verso la telecamera esclamando: "Oh *****!"

Perfetto.
hghgg  01/05/2014 09:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lavoro molto interessante e riuscito questo di Pacino. Lui a teatro quando interpreta Shakespeare è, tutt'oggi, mostruoso. Vedere il Mercante di Venezia del 2010.
_Hollow_  01/05/2014 16:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una pièce teatrale del 2010 con Al Pacino? Non ho presente, purtroppo vado poco in teatro ... ma ricordo il film del 2004 e Pacino era uno dei pochi a salvarsi in effetti.
M'è piaciuto molto lo spirito di questo suo film, un desiderio sincero di diffondere Shakespeare senza annoiare ... penso sia il miglior film sul teatro che abbia visto insieme a "Rosencrantz e Guildenstern sono morti".
hghgg  03/05/2014 12:28:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Una pièce teatrale del 2010 con Al Pacino?" Eh si, prima a Central Park e poi a Broadway. Se ne recuperano degli spezzoni ovviamente, io non sono andato a New York a vederlo :) Dagli spezzoni e dalle recensioni ci vuol poco a capire, se si conosce l'opera, che è tutt'altro livello rispetto al film del 2004. Al Pacino a teatro con Shakespeare in mano è una discreta bomba, se poi al fianco ha una Lily Rabe tanto in forma...
_Hollow_  04/05/2014 01:39:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie dell'informazione, in questo periodo avevo voglia di vedere cose del genere (infatti ho provato ieri a cercare l'Hamlet di Branagh in streaming ma senza fortuna), quindi proverò a cercare anche quello.