NEL NOME DEL PADRE regia di Jim Sheridan

inferiore     10 / 10  29/04/2009 17:38:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
''Io sono un uomo libero ed esco dalla porta principale''
Capolavoro diretto da Jim Sheridan ed interpretato da un mostruoso Daniel Day-Lewis candidato all'oscar come miglior attore protagonista.
La coppia irlandese regala al pubblico un legal-movie struggente su una delle pagine più vergognose della storia giudiziara inglese. Un film di denuncia immediato, onesto e riflessivo che verso il finale si concede qualche eccesso di sentimentalismo che però non sbava troppo con il contesto.
Tratto dall'autobiografia di Gerry Conlon ''Nel Nome del Padre'' è una pellicola che difficilmente dimenticherò, per la sua capicità di coinvolgere lo spettatore e di regalargli una dose di emozioni non indefferenti. Pur essendo del '93 risulta incredibilmente attuale. Alcune scene sono memorabili.
''Io continuerò a lottare nel nome di mio padre e nel nome della verità!''
Invia una mail all'autore del commento wega  15/08/2009 21:29:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'mazza che ignorante che sono..ho sempre sorvolato su 'sto film perché credevo fosse Ridge di Beautiful in copertina.
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  29/04/2009 18:37:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
- Quando posso ritornare a Belfast ?
- Quando rivedrai Belfast esisterano voli giornalieri per la luna.
- ... ho sempre desiderato fare l'astronauta.

Bellissimo film.
inferiore  29/04/2009 18:53:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedo che non l'hai ancora commentato...
Dai, datti da fare che lo voglio in top. ;-)