ARLINGTON ROAD - L'INGANNO regia di Mark Pellington

outsider     7½ / 10  03/12/2011 12:34:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pellicola avvincente e "convincente" che ho rivisto ieri per la terza volta.
buone recitazioni e interpretazioni, in particolare il professore, anche se troppo enfatizzato nel suo essere un uomo con lo sguardo "allampanato".
caratteristiche le donne, la povera malcapitata e la terrorista.
incredibile, angustiante, da sofferenza il tema centrale, il terrorismo disposto a mietere le vittime, anche se inutili alla risoluzione, quando inevitabili, a parer loro, in quanto ostacolo al compimento del disegno distruttivo. epilogo che, chiaramente, non posso descrivere qui, ma triste, infingardo si può dire. eccessiva l'abilità descritta, "filmatizzata" certo, ma forse nella realtà le organizzazioni superano anche questo aspetto oggi, se pensiamo al discorso della pirateria informatica di cui sono evidentemente capaci o a dirottamenti aerei in agguato.
un prodotto profondo che tocca, alla fine, il senso di quale sia lo strumento governativo da colpire, ahimè, per questi gruppi terroristici, indiscriminatamente.
molto bello come film, chiaramente, non c'è bisogno di incoraggiarne la visione, è infatti un must per gli amanti del genere.