HATCHET 2 regia di Adam Green

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  07/04/2011 15:26:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comincia dove si era interrotto e non si discosta poi molto dal capostipite come trama e risultato finale.
Di certo c'è meno ironia e gli intermezzi (molto) soft-core sono stati quasi eliminati,una sola scena rientra nella categoria,esempio spassoso di umorismo macabro.
Questa volta un gruppo di poco raccomandabili individui si avventura nelle paludi,non per turismo,bensì per dare la caccia al killer Victor Crowley.Ad interpretarlo Kane Hooder,già Jason Voorhees e qui indaffarato in un duplice ruolo,anche padre del boogeyman nei flashback che arricchiscono le origini del mostruoso essere.
Anche questa volta il massacro avrà inevitabilmente luogo,contraddistinto da una serie di fantasiose sequenze ad alto tasso splatter tra cui un paio spiccano per sadico ingegno.
La trama tutto sommato scorre e il divertimento non manca anche se entrando nel vivo ci si riduce ad una semplice attesa per vedere che fine farà il malcapitato di turno.Green ci dà dentro con scene sanguinosamente esplicite ed emula l'horror anni ‘80/90 cogliendone bene gli aspetti più disimpegnati.
La prima parte,quella introduttiva che permette l'organizzazione della squadra è piuttosto statica, per quanto ravvivata dal sempre efficace Tony Todd.
Graditi omaggi sui titoli di testa e di coda al bel metal dei tempi che furono,si apre con l'industrial dei Ministry e si chiudono i battenti con il trash-hardcore degli Overkilll.
Curiosità:non avendolo ancora visto non ne sono certo,ma sbaglio o Green si autocita facendo apparire in tv la protagonista di "Frozen"?
Regalino anche per Leslie Vernon,a un certo punto il serial killer di "Behind the Mask" viene menzionato.