HATCHET 2 regia di Adam Green

-Uskebasi-     7 / 10  23/12/2014 01:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che un sequel, un prolungamento del primo film. La storia riprende un istante dopo l'ultimo secondo di Hatchet, certi allacci non si vedono nemmeno nelle serie tv, è un inizio che mette allegria perché è brusco come il finale visto in precedenza. Si nota subito che Marybeth sia interpretata da un'altra ragazza e per questo si storce un po' il naso, in realtà è un cambio che valorizza e non penalizza, Danielle Harris dimostra di essere una'ottima attrice, recita benissimo e ha una voce della quale ci si innamora, peccato che la sua carriera sembra si sia ingrovigliata sugli horror e sarà difficile uscirne.
Hatchet 2, rispetto all'accetta di 4 anni prima, è migliore nella narrazione che risulta leggermente meno ripetitiva, ma il punto di forza rimangono comunque le morti super splatterose, calcio spettacolo per il genere. Il difetto più grande sta nel vedere un gruppo di cacciatori totalmente in balia di Victor, spesso nemmeno sparano, un confronto quasi irreale se si pensa a quei 4/5 ragazzi che lo avevano atterrato in ogni scena una notte prima.
Sono curioso di chiudere al più presto la trilogia perché non mi rendo conto come possa continuare dopo quel finale. Il mistero più grande però riguarda i capelli di Victor: all'inizio calvo perché bruciati dal fuoco, la scena dopo di nuovo lunghi.