THE TROLL HUNTER regia di André Řvredal

Febrisio     6½ / 10  24/05/2011 11:29:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea di partenza è geniale. Presumo che qualsiasi persona sia curioso di darci un occhiata (anche tu, sì TU, che fai tanto finta di nulla!)
The troll hunter da una parte è quasi verosimile. Nella sua fintasimulazione rimane molto "veritiero", una pseudoimprovvisazione ben fatta, anche se a tratti soporifero e ripetitivo. Una sceneggiatura molto lineare, con qualche spunto positivo e simpatico nei dettagli, ad esempio:

D'altro canto il film perde di credibilità con l'assenza di una vera e propria tensione, e con i personaggi che sembrano avere lo stesso stupore, come se andassero alla ricerca di funghetti porcini. Un altra piccola delusione che mi ha fatto piangere, è che dopo un'ora e mezza mi son ritrovato la scena più suggestiva, come se fosse un deja vù. Aaaah sì, ecco dove l'ho vista;

In conclusione ben fatto norvegesi! Con morale di fondo:

Torok_Troll  15/06/2011 11:30:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che una morale, pare una cretinata demenziale nel più puro stile trash XD
Febrisio  16/06/2011 13:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eviterei di prenderla seriamente, anche se qualcosina di vero ci potrebbe stare ;-)