THE TROLL HUNTER regia di André Řvredal

-Uskebasi-     8 / 10  13/08/2011 13:38:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono convinto che il film sia nato così: un uomo ascolta una battuta del primo ministro norvegese Stoltenberg, e ci costruisce attorno un film, a questo punto doverosamente mockumentary.
Solo per questo The Troll Hunter è un prodotto GENIALE. Se poi riesce anche a sbalordire con la qualità degli effetti speciali, o insegnare particolari della mitologia norrena, significa che si tratta di un film completo che intraterrà e divertirà praticamente chiunque. Bellissimi (e azzarderei UNICI) i minuti con la telecamera rotta.
L'unica cosa che non mi ha convinto è la capacità dei Troll di sentire l'odore di cristiani; la ritengo infatti molto più assurda dell'esistenza di una creatura grande come una montagna.

Uno dei film più affascinanti che ricordi.
Un cult senza se e senza ma...
Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  16/08/2011 15:58:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Uske. Tutto bene? Ultimamente non ho avuto molto tempo per il cinema, ma ho avuto la fortuna, perchè me lo hanno consigliato, di vedere un film che adesso vorrei promuovere alla tua attenzione. Ho visto che non l'hai commentato così ho pensato che potresti ancora non averlo visto. "Lo Scafandro e la Farfalla". Uske quando puoi guardalo, un film che nel suo essere veramente terribile regala una voglia di vivere al di fuori di ogni immaginazione. E po te lo devo dire la regia è semplicemente da oscar, questo regista è decisamente l'ultimo esteta rimasto in circolazione. Quando avrò un pò più di tempo magari lo commento su questo blog. A presto.ps non leggere di cosa tratta, io non l'ho fatto e posso assicurarti che lo apprezzerai ancora di più.
-Uskebasi-  16/08/2011 20:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per il consiglio. Più o meno credo di sapere di cosa parla dato che mio fratello mi aveva fatto notare la bellezza del titolo. Dovrebbe averlo a noleggio, quindi penso che lo posso vedere presto.
Ci sentiamo...