THE TROLL HUNTER regia di André Řvredal

julian     7½ / 10  10/01/2012 21:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha un che di ironico la combinazione tra mockumentary e leggende norrene, due elementi che si contraddicono di per sè, ma ha anche molto di sperimentale e di audace. La norvegia ne esce vincente: splendidi paesaggi nordici, l'affascinante e avventuroso (per quanto deprecabile possa essere) mondo della caccia, e quel personaggio schivo, silenzioso, estremamente reale: Hans.
In tutto questo, è difficile riuscire ad inserire fiabeschi mostri a tre teste che vengono pietrificati dalla luce del sole, senza sembrare ridicoli.
Gli effetti speciali sono perfetti nella loro discrezione e modestia.
Consigliato. Se non altro, sarà una visione assolutamente nuova.
oh dae-soo  10/01/2012 22:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non faccio in tempo a risponderti che mi commenti uno dei piccoli film dell'anno passato al quale sono più legato.

Commento essenziale e perfetto.

Film geniale proprio perchè rischia l'idiozia affrontando a viso aperto la banalità con l'originalità.
Il profumo dei cristiani, i pneumatici, il governo implicato, il cacciatore solitario, tutti aspetti che a raccontarli uno ti dice "che ******" mentre sono invece la magia di questa pellicola.
julian  10/01/2012 22:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, il profumo dei cristiani è l'apoteosi ;)
Torok_Troll  23/01/2012 15:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"mockumentary e leggende norrene, due elementi che si contraddicono di per sè"
Spiacente dirtelo, ma secondo me è più realistico di quanto pensi, anzì! Secondo me il regista paradossalmente ha proprio azzeccato sul fatto dei complotti governativi che cercano di nascondere i trolls e le altre creature del regno fatato (o degli elementari) agli occhi del mondo e dell'opinione pubblica. Proprio come gli americani e l'area 51 cercano di tenere segreta l'esistenza degli alieni e i media cercano di coprire il fatto che Brevik sia in reatà un cyborg progettato per azioni belliche e di assassinio, spacciandolo per umano.
julian  23/01/2012 19:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"e i media cercano di coprire il fatto che Brevik sia in reatà un cyborg progettato per azioni belliche e di assassinio, spacciandolo per umano"

eh ? ma dove le prendi ste notizie, dal fantabosco ?

Cmq non hai capito quello che intendevo. Il discorso sul complotto ci sta tutto, trovavo solo ironica la scelta di girare un film su creature leggendarie - con tutte le credenze fantastiche che su di esse si sono tramandate - sotto forma di documentario, il genere che per antonomasia filma la realtà.
Torok_Troll  27/01/2012 22:01:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'avevo capito cio che intendevi, tranquillo! Pero io credo fermamente nell'esistenza dei trolls, draghi, orchi, fate ed altre creature leggendarie di altri paesi. Così come credo negli alieni e nei progetti supersegreti di armi belliche, come i replicanti tipo Brevik, ti giuro, non ti prendo in giro, sono più cher certo che quell'essere non è umano e che Brevik come persona non esiste, la sua storia, la sua vita è tutta una montatura neanche fatta così ad arte per mascherare la verità. E anche se mi sbagliassi (cosa che dubito) si potrebbe trarre un bel mockumentary anche su questo tema, cioè se i terminators fossero reali e non creature di fantascienza.
julian  28/01/2012 03:50:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su Brevik, vabbè. Ma dove potrebbero essere secondo te i draghi, le fate e gli orchi ?
Torok_Troll  28/01/2012 15:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovunque!!! In ogni cosa!!!! Citazione obbligatoria da Excalibur! Le fate sono gli spirti eterei delle foreste e dell'aria, e quindi è scontato dove vivano. I draghi sono legati al fuoco, la roccia, il ferro, lo zolfo e alla terra, perciò sotto di noi, nelle caverne e le montagne e gli orchi... rappresentano l'oscurità, perciò abitano li dove calano le tenebre.
julian  28/01/2012 18:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, contento tu.
oh dae-soo  29/01/2012 00:42:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torok, ho assoluto bisogno di capire se sei serio o no, lo dico senza alcuna ironia. Se fossi serio sarebbe la prima volta in 34 anni che mi trovo a che fare con una persona del genere, sarebbe meraviglioso, giuro che ti invidio, è come essere bambino per sempre.
julian  29/01/2012 01:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se continui a giocare in eterno a D&D, Magic e WoW penso che alla fine diventi così :D
Torok_Troll  29/01/2012 11:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io... sono serissimo!!!