THE TROLL HUNTER regia di André Řvredal

BlueBlaster     7 / 10  18/01/2013 13:45:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una visione piacevole e diversa dal solito questo falso documentario norvegese...per loro il mito del troll è di casa ma per noi è una cosa nuova e tutta da scoprire come fossimo bambini a cui raccontano una fiaba.
Ben costruito, ben girato e con buoni ritmi...la realizzazione dei troll, per quanto sia una figura buffa alla fine dei conti, è realizzata con cura ed efficacia!
Non mancano le solite frecciate verso il Governo e fantomatici enti segreti che come sempre terrebbero nascosta la verità alla società...sorvolando il fatto che di reale questo film non ha praticamente nulla bisogna dire che l'atmosfera è realistica ed inquietante oltre che magica!
Bellissimi i panorami nordici, specie nel finale, grazie ad una eccellente fotografia e ad una squisita capacità registica.
In parte pure l'attore che interpreta il cacciatore di esseri fantastici...anche se la parte in cui deve fare il prelievo di sangue è davvero ridicola!
Credo che per un bambino/ragazzino questo filmetto sia stupendo oltre che anche un pò pauroso.
Ultimi dieci minuti fantastici sotto tutti gli aspetti e con un Troll degno delle migliori storie.
Film promosso in praticamente in tutto e a pieni voti.
pilone  21/07/2013 22:46:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè, cosa avrebbe dovuto avere di reale? O_o
BlueBlaster  22/07/2013 00:02:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa vuoi???