caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE TROLL HUNTER regia di André Řvredal

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     6½ / 10  13/03/2014 16:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gradita e inaspettata sorpresa questo Troll hunter,film del 2010 arrivato direttamente dalla Norvegia.
Il titolo è un mockumentary,un genere cinematografico molto in voga negli ultimi anni,che riesce a distinguersi dalla massa grazia al tema trattato: i Troll.
Proprio queste creature tipiche del folklore nordico sono i protagonisti di questa avventura fra documentario,fantasy,soft horror e survivor.
La pellicola quindi sfrutta,direi benissimo,un argomento poco usuale al cinema. La realizzazione dei mostri è davvero fantastica e questo rende ancora più coinvolgente la storia. Inoltre le tante leggende norvegesi e scandinave sulle creature disseminate durante in tutto il film aumentano sensibilmente il realismo del prodotto.
Il ritmo purtroppo è un po altalenante e infatti passeremo spesso da situazioni un po blande ad altre adrenaliniche e sostenute.
La vicenda è abbastanza prevedibile nel suo svolgimento soprattutto per una struttura a "livelli" tipica dei videogiochi;tuttavia il regista riesce a tener alta l'attenzione e si arriva alla fine senza particolari patemi e con un grado d'interesse sempre alto.
Infine nota di merito per le straordinarie ambientazioni che sono parte integrante della storia rendendo maggiormente immersiva l'esperienza.