THE TROLL HUNTER regia di André Řvredal

Spera     7 / 10  31/03/2014 10:16:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre più sorprese dalla nostra Europa e come al solito sotto gli occhi di tutti non è l'Italia.
Nonostante l'Oscar alla "Grande bellezza" continua il nostro tunnel senza uscita dove il cinema non si evolve, non cresce, non ci sorprende.
Questa volta la sorpresa giunge dalla fredda scandinavia, più precisamente dalla Norvegia dove Troll giganteschi cercano di vivere la loro vita alle prese con "l'essere umano" che vuole sterminarli tenendo nascosta la loro natura al resto del mondo.
Certo con dei Troll grandi quanto palazzi in giro per le foreste la vita non è facile e così iniziò lo sterminio di una popolazione di esseri viventi: "Fu un vero massacro, anche femmine incinte..."
Atti che solo la razza umana è capace di compiere.

Paesaggi mozzafiato ci accompagnano all'interno di una vicenda girata in stile mockumentary piuttosto bene e con buoni effetti speciali; più che un horror lo definirei un film fantasy dalle tinte leggermente critiche su vari livelli: ambiente, animali e informazione.
C' anche un pò di tensione in alcuni momenti ma sembra sempre mancare un qualcosa che non arriva mai, anche dopo il finale un pò buttato lì.
Ottima sopresa che consiglio a tutti come il buon Bluebaster ha fatto con me.
Grazie!