AMICI MIEI - COME TUTTO EBBE INIZIO regia di Neri Parenti

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     1 / 10  19/03/2011 09:10:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcosa di cui vergognarsi.

Per ulteriori dettagli, vedi recensione
Noodles_  19/03/2011 12:22:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure la recensione ci facciamo!
Non bastano 22 commenti (destinati senz'altro ad aumentare...).
jack_torrence  19/03/2011 13:06:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ammiro Jelly per esserselo pure andato a vedere, nonostante potesse scegliere un film bello al cinema, e attendo con viva curiosità la recensione perché una feroce stroncatura (non mi attendevo l'uniformato "1"! Evviva!!) è quel che ci vuole. Da parte dello staff è particolarmente significativa.

Parlo preconcetto: che vergogna :D Il film non l'ho visto, e spero che non mi capiti.
Noodles_  19/03/2011 13:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh già. Da un certo punto di vista lo ammiro anch'io. Come dire, ogni "lavoro", per quanto amato, ha i suoi doveri/risvolti negativi. :)
Tuttavia, staff a parte, penso che IGNORARE sia sempre la miglior difesa verso certe ignominie (e questa poi le ha battute tutte).
jack_torrence  19/03/2011 14:13:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, credo di non essere d'accordo; l'ignorare di cui parli tu è contraddetto dal botteghino e dagli stessi svariati commenti di voto 1.
Una stroncatura qualificata si aggiunge in maniera molto più pesante e incisiva di una assenza che nessuno avvertirebbe.
E poi stiamo parlando sempre di cinema, per fortuna, non di questioni sociali o politiche su cui questo problema diventa una questione morale.
Noodles_  19/03/2011 14:50:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh certo, parliamo di cinema, e infatti non è che la cosa mi tolga il sonno :)
Però sai nel cinema, come negli altri campi, più si parla di qualcosa, anche in negativo, e più comunque si contribuisce alla sua diffusione. Ignorare invece determina proprio quell'"assenza", proprio come se non esistessero, che fenomeni come questo (e soprattutto personaggi come questi...) meritano.
Almeno, io la vedo così! :)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  19/03/2011 20:20:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai trailer si capisce un pò che lo sciagurato Parenti vuole fare il verso un pò alla commedia in costume boccaccesca primi anni settanta (tipo i film con Montesano o Don Backy) dall'altra aspira a citare il romanissimo (e a modo suo inimitabile) Luigi Magni. Probabilmente il risultato è un disastro, come prevedibile.
Noodles_  19/03/2011 23:11:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sciagurato Parenti vuole solo fare soldi, punto.
E la cosa triste è che li fa. Gli basta raccogliere la solita banda di pagliacci (ma panariello e ceccherini fanno ridere??? MA FANNO RIDERE???) e qualunque cosa facciano il conto in banca è sistematicamente rimpinguato.
--Pio--  20/03/2011 09:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quando la smetterete di tirare i piedi ai moderatori?
Noodles_  20/03/2011 10:24:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai fatto.
La mia era solo una battuta. Poi ne è nata una semplice chiaccherata.
andreapau  22/03/2011 15:19:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte il fatto che nessuno ha tirato i piedi a chicchessia (dato che jellybelly ha scritto un commento al quale qualcuno ha risposto), credo che se c'è qualcuno che "tira" qualcosa,siano i pessimi individui del tuo calibro,che arroccandosi dietro una forma pressochè corretta e una pretesa "libertà di opinione" si permettono di infestare questo sito demolendo con commenti che trasudano ignoranza e arroganza i capolavori del cinema e glorificando immondizie cinematografiche degna espressione del loro sottosviluppo mentale.
io NON aderisco alla tesi secondo la quale ignorare la gentaglia come te equivalga a diminuirne la dirompenza.
NON faccio il superiore....IO mi abbasso al tuo miserevole livello mentale e ti massacro con uno speciale gusto.
Se tu sei un aneuronico disadattato mentale che pensa di poter dire cio' che gli pare,dove gli pare e quando gli pare,ti informo che forse stavolta hai incrociato la persona sbagliata...
e' chiaro il concetto?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/03/2011 10:49:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un duro lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare...Vedi, io ho sempre ritenuto che quando c'è un fenomeno particolarmente grave (cinematograficamente parlando, of course), sia importante vederselo recensirlo, perché sia chiaro che le ondate di critiche sono puntualmente sorrette da argomenti, e non da preconcetti. Per dire, io ho anche recensito "Scusa ma ti chiamo amore", e per farlo mi sono anche letto tutto il libro in modo da essere quanto più preparato possibile...
patt  21/03/2011 13:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vorrei diffonderti per creare un mondo migliore, hai delle spore?
Jjanawas  22/03/2011 19:42:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seeee, dicono tutti così...come quelli che si guardano "c'è posta per te"....
Noodles_  21/03/2011 13:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, da un punto di vista professionale il discorso non fa una piega. E hai tutta la mia solidarietà! :)
Edgar Allan Poe  23/03/2011 16:19:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Jelly per la recensione. Spero di vederlo presto anch'io per poterlo sputt... ehm criticare come si deve.

Con la metafora finale dei bambini hai racchiuso tutto il senso di vent'anni di cinepanettoni, compreso questo.
jack_torrence  23/03/2011 16:24:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero , la metafora finale dei bambini è fenomenale, strepitosa!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/03/2011 16:28:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grassie grassie!
patt  19/03/2011 23:24:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pure la recensione?! pprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/03/2011 12:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aahahah pure la recensione!
Ti voglio bene!
--Pio--  20/03/2011 09:26:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me non hai visto neanche il film
kubrickforever  20/03/2011 12:03:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io invece credo che tu non abbia visto né questo né l'originale.
--Pio--  20/03/2011 13:58:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
basta leccare i piedi ai moderatori
Marv91  20/03/2011 19:04:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta leccare i piedi a Neri Parenti.
kubrickforever  20/03/2011 19:29:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo stesso vale per noi.
kubrickforever  20/03/2011 19:29:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spiace, i moderatori non sono feticisti dei piedi.
Marv91  20/03/2011 23:36:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kubrick la mia era una risposta per Pio Pio o Padre Pio, non era rivolto ai mod.
kubrickforever  21/03/2011 19:10:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
marv, io ho risposto a lui! Ghgh
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/03/2011 10:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari fosse.