NESSUNO MI PUO' GIUDICARE regia di Massimiliano Bruno

paolomagna     8 / 10  25/03/2011 11:55:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero una bella commedia all'italiana...finalmente una pellicola molto esilarante e che ti fa pasare un po di tempo in allegria...e complimenti al regista Massimiliano Bruno che se non erro è agli esordi se non alla prima regia......Bella la storia di Alice che da donna ricca e sopra le righe si ritrova dopo la morte del marito a fare il lavoro piu vecchio del mondo..la prima persona che l'aiuta è il domestico Aziz e lei contatta una bellissima e sensuale escort Eva che gli insegna il mestiere....che risate la Cortellessa è magnifica in questo ruolo....la cosa che mi è piaciuta e che è stata ben rappresentata è la sua imbranataggiane il suo non essere assolutamente adatta a fare la escort e sopratutto è che è sensuale come na cozza ma alla fine riesce ad applicarsi ihihihihiiih...ma qui arriva il bello.Dato che è una donna costretta a fare questo mestiere fa la cosa che non dovrebbe, si innamora di Giulio.Da quello che ho potuto capire dal film è che il regista abbia voluto porre l'attenzione di come vivono le persone al mondo di oggi di come costretti dalle necessità si scenda a fare le prostitute pur di mantenere il proprio status e dunque l'attenzione si sposta dal rappresentare la vita di una escort che lo fa per scelta ad una donna comune che lo fa per necessità...e la differenza secondo me è tanta......io nel film ho trovato anche tanta tristezza e umanità che traspare dai personaggi principali e il fatto che ognuno di noi non dovrebbe giudicare solo esteriormente ma che dovremmo provare a vedere cosa c'è dietro ad ogni persona ad ogni atteggiamento.....altra cosa che mi ha colpito è la grande amicizia che viene ad intrecciarsi tra Eva ed Alice.....vi ho trovato una grandissima solidarietà e che riesconano a capirsi alla perfezione anche se appartengono a due mondi totalmente diversi ma che hanno trovato un denominatore comune...la solidarietà.Ripeto una commedia fatta veramente bene che racchiude in se stessa il romanticismo la tenerezza il riso ecc ecc.Un plauso davvero grande a Roul Bova e alla mitica Cortellesi....grandissimi attori che in questa pellicola hanno reso alla grande.
Io credo che chi vada a vedere questa pellicola lo debba fare avendo un occhio imparziale senza che ci vada con preconcetti o che sia condizionato da pregiudizi.
Io lo consiglio vivamente.