NESSUNO MI PUO' GIUDICARE regia di Massimiliano Bruno

elio91     6½ / 10  10/04/2011 21:49:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmm... dicamo che risaltano più i difetti a visione finita degli effettivi meriti di una commedia come questa,che però risulta tutto sommato godibile e si segue sempre con il sorriso sulle labbra; anche perché di risate vere e proprie non ne regala moltissime ad onor del vero,però la simpatia del cast (mezzo preso direttamente da Boris,d'altronde il regista è Martellone!) è usata con sapienza.
La storia prende però strade che sfociano in un patetismo ai limiti dell'imbarazzante (il soggetto è di Brizzi,questo era prevedibile),di quello che ti porta a sentirti a disagio. Non ci fossero stati tutti questi momenti tendenti al drammatico lo avrei apprezzato molto di più.
Ma la leggerezza unita a momenti di grande ilarità ne fanno un prodotto tutto sommato positivo,ed è brava anche la Cortellesi come protagonista,anche se il lavoro "sporco" lo fanno tutti i comprimari.
Poche le idee originali,carina la scena finale prima dei titoli di coda festanti (altro momento evitabile e telefonato).

Però devo ammetterlo: la scena con "Mi manchi" di Leali in sottofondo mi ha fatto morire dalle risate e mi farà ricordare 'sto filmetto,chi lo ha visto o lo vedrà capirà perché...