DOLLY DEAREST - LA BAMBOLA CHE UCCIDE regia di Maria Lease

antoeboli     5½ / 10  18/02/2014 14:03:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le mie pretese già non erano altissime quando ho cominciato a guardarlo , e verso la fine mi sono scese di molto .
Dolly Dearest è quel genere di horror dei primi anni 90' che voleva emulare le gesta di Chucky , e portarsi a casa successo e una propria mascotte da cui ovviamente tirare qualche seguito a campare.
Purtroppo la scarsa reperibilità del film , fa capire che non è stato così . Il cast , super sconosciuto , e veramente scarnissimo , a partire dalla recitazione , fino a passare per quello che è il doppiaggio italiano , che in alcuni momenti stona tantissimo.
La regia si salva per quel poco che ci sta di buono , specie per come vengono realizzati gli omicidi di questa bambola .
Su quest ultima sicuramente va a influire un voto alto . Per i tempi che furono gli effetti delle animazioni sono realizzate molto bene , e si difendono ancora oggi per niente male .
La sceneggiatura è un altra nota dolente . Sembra come se per arrivare a un ora e mezza di film si cerchi di portare avanti il tutto usando degli escamotage stupidi , o di come la storia sia poco congruente a quello che in effetti dovrebbe accadere, avendo dei buchi nella trama .
Il finale poi è uno tra i piu brutti che abbia mai visto .