L'APPARTAMENTO regia di Billy Wilder

C_0_     6½ / 10  25/12/2017 12:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi potreste spiegare cortesemente cos'ha di tanto speciale questo film? Emozionare non fa; la trama è abbastanza banalotta e la critica sociale è piuttosto leggera e superficiale; il finale scontatissimo e irreale visto che nella vita reale non va mai a finire così. Lemmon e la MacLaine sono bravi ed il film comunque non è noioso anche se le commedie di Wilder a me non fanno mai ridere. Do un sei e mezzo perchè ci si possono passare due ore in tranquillità ma se questo è un capolavoro della commedia allora tutti i film italiani dell'epoca d'oro di Sordi, Gassman eccetera cosa sono?
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  30/12/2017 13:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, adesso intervengo visto che sono stata ormai chiamata da più voci.
Generalmente mi astengo volontariamente da tali discussioni perchè il principio della moderazione di Filmscoop è da sempre il lasciare agli utenti la massima libertà di INTERAZIONE e di VOTO - ci tengo a sottolinearlo - che si devono muovere tenendo conto di poche e precise regole. Ci sono poi quei casi che vanno valutati di volta in volta ma non è questo, qui ci troviamo di fronte ad un caso da manuale di Filmscoop: l'utente "incompetente" che viene messo alla berlina dai "puristi".

Ora ripeto ciò che ho già scritto qualche migliaio di volte: in questo sito esistono i voti bassi e sfortunatamente si possono dare a qualunque film, dal capolavoro alla ca.gata, nel primo caso ovviamente motivandolo in modo adeguato. Non si bannano gli utenti per questo sebbene, lascaitelo dire C_0, dare un 3 a VIDEODROME ne ha dell'imperdonabile.
Secondo quella che è sempre stata la nostra filosofia, e Gaunt lo sa benissimo perchè l'ha sempre disapprovata, qui dentro, attraverso le discussioni anche accese, si può migliorare, è già successo e succederà ancora, ovvero l'utente "incompetente" si può raffinare. Non vogliamo essere un salotto per intenditori ma un sito dove si scambiano opinioni.

Quindi raga che dire? Tu C_0 per favore cerca di essere più modesto perchè certi voti andrebbero dati riflettendoci un attimo di più e comunque qui, ne L'APPARTAMENTO, non hai certo dato il tuo peggio
e voi, Danilo e hghgg, per quanto io vi capisca più di quanto capisca C_0, fatevene una ragione, qui vige una dittatura illuminata.

C_0_  30/12/2017 14:14:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao Kater. Per quanto riguarda Videodrome ho capito il senso che voleva avere quel film ma siccome per il mio gusto è stato messo in scena malissimo a ma ha fatto davvero schifo e quindi gli ho dato 3 e l'ho motivato pure. Se uno non è d'accordo ok me lo può dire come io non sono d'accordo quando vedo gente che ha dato insufficienze a capolavori universali riconosciuti molto più di Videodrome: per esempio La grande guerra, ma non vado mica a perseguitare gli altri utenti come fa The gaunt che tra l'altro mi ha pure insultato poi si lamenta se gli dico che si è innamorato di me. Comunque grazie. Per quanto riguarda L'appartamento non mi pare di aver dato 1. Ho messo 6 e mezzo. Cosa mi dovrebbe rappresentare per dare un voto più alto. La critica sociale? Cosa si deve fare per avere un posto migliore nella società? Be... il film per me non era abbastanza cattivo per fare una critica sociale del genere. Scusate tanto ma io ho visto Risi, Monicelli, Scola, Comencini eccetera e Wilder, secondo me, non vale assolutamente questi maestri italiani. Poi uno può essere d'accordo oppure no ma non venisse a stalkerarmi per questo.
The Gaunt  30/12/2017 15:35:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti mettere a fare la verginella perchè non sei furbo abbastanza. Io non ne ho mai fatto una questione di voti bassi o alti ma per come vengono dati, non coinvolgendo l'utenza di FS come hai fatto in questo film in maniera provocatoria e sterile oppure ancora peggio in Blow dove Kater ti ha modificato il commento, mostrando poco rispetto per gli altri. Se fosse una questione di voto ti avrei dovuto attaccare anche in Videodrome per le ******* che hai scritto, invece non l'ho fatto. Chissa perchè? E dubito fortemente che tu riesca a vedere la differenza.
Quindi se tu continuerai con lo stesso tono di Blow, L'appartamento o Una notte da leoni ci vedremo prestissimo, sta tranquillo

"Mi potreste spiegare cortesemente cos'ha di tanto speciale questo film?"

A proposito, in tutto questo tempo ti sei preso la briga di leggere qualcuno, mica tutti, i 59 commenti prima del tuo? Anche qui dubito fortemente

C_0_  30/12/2017 15:49:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
li ho letti... ma se ho posto quella domanda evidentemente è perchè nessuno sotto mi ha dato una spiegazione sufficiente ma tu non sei abbastanza furbo per capirlo mi pare. Mi dispiace per te che sei nato permaloso e ti offendi per cose così sciocche. Detto questo, videodrome sarà un capolavoro per qualcuno ma non lo è a livello universale e basta vedere la media che è poco più alta del 7 e mezzo, basta vedere i voti di altri utenti che magari non hanno dato 3 ma hanno dato 4 o 4 e mezzo e basta vedere altri siti sul cinema in cui videodrome non si avvicina lontanamente al massimo dei voti. Se per te è un capolavoro ok ma per me fa schifo. "La grande guerra" invece è un capolavoro universale eppure qualcuno qua dentro ha dato 5. Come vedi tutto è soggettivo.
The Gaunt  30/12/2017 22:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto di averli letti non significa necessariamente di averli capiti. Sono 60 commenti mica due o tre. Non è che li devi condividere, però almeno capire il perchè hanno dato certi voti, soprattutto motivandoli, mi fa pensare che la tua arroganza ormai è al livello del delirio di onnipotenza. Poi mettiamo i puntini sulle i, visto che ci tieni a fare il precisino. Se a te Videodrome non è piaciuto non me ne frega un'emerita ceppa. Se era una questione di voto sarei intervenuto. Ma come hai visto non l'ho fatto e questo non l'hai capito e se continui di questo passo non lo capirai mai.
C_0_  31/12/2017 02:03:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, hai ragione.
The Gaunt  31/12/2017 11:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'arroganza del nulla.
C_0_  31/12/2017 12:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I bambini di sei mesi sono meglio di te. Ma ti rendi conto di quanto fai pena? Vuoi sempre avere l'ultima parola. Ma cresci e fatti una vita invece di stare sempre qua a perseguitare me per fare l'avvocato delle cause perse e se proprio non ci riesci allora almeno masturbati almeno ti sfoghi un po'. Detto questo, da oggi in poi mi potrai scrivere quello che vuoi che tanto io non ti rispondero' mai più perché i poveretti come te vanno solamente ignorati. Anzi, se c'è un modo per bloccarti ti blocco e amen. Ciao e buone feste a te e alla tua povera famiglia che ti deve sopportare più di me.
The Gaunt  31/12/2017 12:49:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che tu non insulti mai, che sei una persona ammodo e ben educata. Sei patetico e ridicolo. Esponi solo arroganza ed ignoranza. Sei il nulla che vuole essere qualcosa. Non risponderai perchè non hai nulla da dire, malgrado il tuo blaterare da scimmia ammaestrata. Poi uno che mette di mezzo la famiglia altrui, si commenta da solo. Lo so che ti stai inca22ando e proprio per questo che mi sto divertendo. Prima di scrivere altre tue ca22ate conta fino a 10. Se ci riesci.
hghgg  29/12/2017 20:25:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo chiamo io il moderatore, Kater o chi per lui, sperando di poter limitare l'incompetenza oggettiva oltre che il chiaro atteggiamento provocatorio di costui. Ma sottolineo l'esilarante incompetenza oggettiva, sebbene il motivo principale per sbatterlo fuori sarebbe l'atteggiamento provocatorio. Dopo tutte le strònzate che ha scritto sarebbe ora di prendere atto della cosa. E basta su, certe cose da leggere si sopportano per poco.
The Gaunt  25/12/2017 19:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono 59 commenti prima del tuo. Prima di sparare le tue solite sentenze ad minchiam, potresti dargli un'occhiata se non è troppa fatica. Non è che forse hai dfficoltà di lettura?
C_0_  25/12/2017 21:01:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sei innamorato di me vedo.
The Gaunt  25/12/2017 23:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito, non hai nulla da dire nemmeno stavolta. Comincia a diventare una costante.
C_0_  26/12/2017 12:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, sai è che sono eterosessuale. Mi dispiace per te. Dovrai cercare di seguire qualcun altro. Ciao ciao.
The Gaunt  26/12/2017 15:26:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah, sei una nullità allucinante. Mettiti le mutande di piombo allora.
C_0_  26/12/2017 16:27:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace che tu abbia una vita così vuota. Ti comprendo. Devi essere molto arrabbiato col mondo. Uno psicologo dicono aiuti in questi casi.
The Gaunt  26/12/2017 16:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo, così mi ferisci profondamente. Però in mezzo a tutte le ca22ate che hai detto hai trovato tempo per leggere qualcuno dei 59 commenti prima del tuo dato che eri tanto curioso di capire?

C_0_  26/12/2017 18:17:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non insistere. Mi piacciono le donne ti ho detto.
The Gaunt  26/12/2017 18:55:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vuoi convincere me o convincere te stesso che ti piacciono le donne?
C_0_  26/12/2017 20:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
voglio solo che la smetti di stalkerarmi. Vedi se ce la puoi fare...
The Gaunt  26/12/2017 20:31:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Mi potreste spiegare cortesemente cos'ha di tanto speciale questo film?"

Per l'ennesima volta. Ti sei letto qualcuno dei 59 commeti prima del tuo?

Smetterò di stalkerarti quando la finirai di fare il troll provocatore.
La vedo un po' difficile.
C_0_  26/12/2017 20:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è un moderatore/amministratore (per esempio Kater) che può limitare questo utente che viene qui solo ad insultare perchè ha avere una vita vuota e triste per cortesia?
Vedere la frase in cui dice che sono una nullità eccetera.
Grazie.
The Gaunt  26/12/2017 21:57:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma allora hai veramente difficoltà di lettura. Sbaglio o mi hai dato del fr0cio? E ti appelli pure al moderatore? Continua se vuoi darti la zappa sui piedi.