SILVIO FOREVER regia di Roberto Faenza, Filippo Macelloni

MidnightMikko     4 / 10  09/09/2011 09:48:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un collage di scenette cult tranquillamente consultabili su youtube. Nulla di nuovo sotto il sole, la solita storia di Berlusconi, partito dal basso e arrivato (con i soldi di chissachi) nell'olimpo dell'imprenditoria e della politica italiana.
Può essere interessante per chi non sa nulla di lui, per chi legge il giornale tutti i giorni invece, nulla di interessante. Difficilmente si farà vedere una seconda volta, questo pseudo-documentario (abbastanza anonimo, oltretutto).
Rockem  09/09/2011 11:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io credo invece che dentro questo documentario, non schierato, quasi sottovuoto, ci siano tutti gli ingredienti, perfettamente dosati, per capire la sua inarrestabile marcia vittoriosa al potere. Penso che ci sia molto da analizzare e imparare da queste "punte di iceberg", per non ripetere gli errori nel futuro, per saperlo contrastare nei suoi lati deboli, per scegliere un candidato adatto a sconfiggerlo, per capire qual'è stata la falla nella nostra forma democratica che ha permesso ad un multimiliardario di fare suo il potere politico italiano. Da ogni punto di vista interessante ed istruttivo. Per me.