caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SILVIO FOREVER regia di Roberto Faenza, Filippo Macelloni

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
DarkRareMirko     7½ / 10  15/09/2011 08:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pò troppo bonario ma comunque utile e mai noioso; ha il grande merito di lasciare trasparire tra le righe che è la gente che, a favore o a sfavore, crea le persone o, meglio, l'immagina grazia alla quale queste ultime si considerano.

Quindi w il Berlusca appoggiato da Bongiorno, Vianello, Ambra (!), leccuculoni dei potenti, ma assolutamente out è il Silvione pieno di Escort, minorenni e festini.

Quindi, ancora una volta, è il media tv, giornali et similia che, con sarcasmi, ruffianità, difese e via dicendo crea e/o distrugge personalità.

Salta all'occhio anche la sfila di frasi poi contraddette nel tempo (Bossi mai più, ma poi invece si riunirono ad esempio) ed il fatto che, in 18 anni, i soldi del premier si siano quasi quadruplicati (da 2 a 8 miliardi di euro).

Come documentario lascia troppo parlare video e dialoghi (una magigor presa di posizione difatti non avrebbe guastato, Faenza poi è un maestro che qui delude un pò) ma alcuni filmati, per me inediti, son comunque indicati, tipo quelli dove parla la madre del presidente.

Tra tutti i documentari sull'ineffabile eprsonaggio è tra i meno graffianti in asosluto, ma vale comunque una divertente, amara, visione.

Discretamente montato e diretto, ma troppo lasciato a sè stesso.