SOTTO IL VESTITO NIENTE - L'ULTIMA SFILATA regia di Carlo Vanzina

Mastermovies     8 / 10  27/03/2011 11:11:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente mi aspettavo un film ben peggiore e sono rimasto piacevolmente sorpreso di essermi sbagliato.
Da una parte va detto che qualche ingenuità tipica dei nostri film appare qualche volta, e che non tutti gli attori sono molto adatti.
Tra l'altro non fa nemmeno troppa paura ( forse tuttalpiù nella scena del distributore di benzina).
In ogni caso va riconosciuto a Vanzina di aver fatto un film proprio come nei bei tempi del thriller, quando vi erano molti morti, molte piste, e dove i sospetti si moltiplicavano ( durante il film ho praticamente sospettato di tutti ).
Sorprendentemente funzionale il personaggio dell'ispettore ( che mi dava più dubbi di tutti ) e simpatici i dialoghi tra lui e il suo assistente.
La trama, pur condensando ogni stereotipo possibile sul mondo della moda, tiene comunque sempre accesa l'attenzione, e non mancano momenti molto ben riusciti ( come il flashback dello stilista ).
In conclusione, un prodotto molto ben fatto e che va premiato per essersi discostato finalmente dalla corrente di commedie di questi anni.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  30/03/2011 21:13:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me ha già una media troppo alta... quella giusta per me starebbe sul 2,1. Ma forse andrò a vederlo chissà (il primo non mi era neanche dispiaciuto)